Impianto di climatizzazione per locali ristrutturati e dedicati ad uso uffici che consente il riscaldamento, il raffrescamento e la ventilazione dei vari ambienti in modo indipendente ed efficiente.
Installazione di un sistema in pompa di calore con tecnologia a Volume di Refrigerante Variabile (VRV) composto da un’unità esterna in grado di gestire tutte le unità interne di tipo canalizzato. Per ogni macchina è installato un plenum motorizzato con serrande motorizzate per il controllo della temperatura in modo indipendente per ogni singola zona. Il sistema è infine abbinato ad un sistema di ventilazione meccanica con recuperatore di calore per il ricambio dell’aria senza spreco di energia.
La tecnologia a volume variabile permette ad ogni unità interna di controllare il flusso di refrigerante, distribuendo la capacità in base al carico termico richiesto. Le macchine sono compatte e silenziose, nascoste nel controsoffitto. Lo stesso condotto di mandata è utilizzato sia per la climatizzazione che per il rinnovo dell’aria. Le griglie di aspirazioni e mandata sono sottili, lineari e di design. Ogni zona è gestita indipendentemente tramite un termostato, accessibile anche tramite app, così da mantenere condizioni ambientali di comfort ottimale.
I risparmi possono essere stimati in confronto a un sistema standard composto da riscaldamento con caldaia a gas metano e raffrescamento con climatizzatori ad espansione diretta.
Risparmio Energetico
50.000 KWh/anno]
Risparmio Economico
4.500 €/anno
Emissioni CO2 annue mancate:
15.000 Kg/anno CO2