Amministratore
Alberto è il fondatore di InnovEnergy. Ingegnere per l’ambiente e il territorio è esperto di efficientamento energetico e di progettazione integrata basata su impianti innovativi ed energie rinnovabili. Coniuga competenze tecniche e capacità commerciali per offrire un servizio “sartoriale” che punta all’equilibrio tra sostenibilità economica ed ambientale. Impegnato senza sosta nello sviluppo, nella gestione e nell’amministrazione di InnovEnergy, contagia chi lo circonda con il suo ottimismo e la sua passione, oltre che sull’efficientamento energetico, su tecnologie, buona cucina, meteorologia e pesca. Quando non è indaffarato con contratti, sopralluoghi, webinar e incontri con fornitori e collaboratori, si gode la famiglia passeggiando nei boschi dell’Appennino o sugli argini del basso lodigiano.
Ingegnere Ambientale
Luca, ingegnere per l’ambiente e il territorio, si occupa in InnovEnergy dello sviluppo di soluzioni per l’efficientamento energetico, della progettazione di impianti fotovoltaici ed elettrici, della direzione lavori e dell’organizzazione dei cantieri. Coinvolto nell’ottimizzazione dei processi aziendali, ha portato in InnovEnergy l’esperienza maturata nel settore della ricerca insieme ad entusiasmo e forza di volontà. Ama sport e musica: pratica ciclismo, nuoto, corsa, sci ed escursionismo; suona tromba e flicorno soprano. Impegnato come consigliere nella gestione del Parco della Pineta di Appiano Gentile, è incessantemente alla ricerca dell’equilibrio tra famiglia, lavoro e passioni, convinto che, come sulla bici, per restare in equilibrio bisogna muoversi, mettendosi in gioco e provandoci sempre.
Ingegnere energetico
Alice, ingegnere energetico, inizia a lavorare in InnovEnergy di ritorno da un’indimenticabile esperienza di studio in Corea del Sud e con la tesi magistrale ancora da discutere. In poco tempo padroneggia la progettazione meccanica e integrata meccanica-elettrica. Dirige i lavori di installazione e manutenzione degli impianti meccanici, gestisce ordini e magazzino. Insostituibile, instancabile e determinata, energica e riservata. Quando spegne il PC dà libero sfogo alla sua voglia di viaggiare, scoprire, divertirsi: parte zaino in spalla per avventure all’insegna della spensieratezza in bilico tra corse per non perdere treni e aerei e brevi pisolini rigeneranti. Corre, cammina sui monti, pedala in sella alla sua biciletta in compagnia degli amici che faticano a tenere il suo passo.
Ingegnere energetico
Michele Marchetti, ingegnere energetico, entra in InnovEnergy dopo un’esperienza di sviluppo/ricerca presso il Politecnico di Milano in cui ha progettato, realizzato e collaudato un laboratorio per macchine ad adsorbimento ad acqua-silica. Si occupa in InnovEnergy della progettazione fotovoltaica ed elettrica, oltre che dello svolgimento degli adempimenti tecnico-burocratici che si accompagnano alla realizzazione degli impianti e alla loro messa in funzione e gestione. Sorridente, positivo e pieno di entusiasmo è appassionato di nuove tecnologie, auto elettriche, viaggi e cinema. Gioca a tennis con gli amici, ascolta musica rock e si muove appena possibile con il suo monopattino elettrico.
Responsabile Amministrativa
Laura Tamagni, perito chimico, è la responsabile amministrativa di InnovEnergy. Svolge con precisione e dedizione tutte le attività di tipo burocratico, destreggiandosi tra fratture, pagamenti, documenti di trasporto. È sempre pronta a raccogliere le esigenze del personale; impegnata costantemente a rendere l’ambiente di lavoro caldo, gradevole, stimolante e accogliente. Laura, appassionata di design degli interni, accompagna e consiglia i clienti di InnovEnergy nella scelta di soluzioni, materiali, abbinamenti cromatici ottimali quando è necessario affiancare alla visione ingegneristica e funzionale la resa estetica, la bellezza e l’armoniosità. Dinamica e amante della buona cucina, si divide tra famiglia e lavoro, senza far mai mancare in ufficio un sorriso, una parola di conforto e la sua trascinante positività.